Scontro a Darfo, sbanda sul rettilineo e centra un’auto
La piccola utilitaria Lancia che sbanda e che invade l’opposta corsia di marcia. Gli pneumatici che stridono sull’asfalto e l’auto che sopraggiunge in senso opposto che non riesce ad evitare l’impatto. Nella carambola che si innesca tra le due vetture una terza viene coinvolta. Tra le lamiere ormai contorte, i vetri infranti e gli occupanti che subiscono varie ferite il traffico si ferma. Chi viaggia lungo la Ss 42 a Darfo scende dalle auto e presta i primi soccorsi.
Il grave incidente
È la scena che si è registrata ieri sera verso le 19.20 con l’ennesimo incidente grave sulle strade del Bresciano. La dinamica pare piuttosto chiara: l’uomo alla guida di una Y10 perde il controllo del mezzo. La piccola due volumi Lancia sbanda, forse prima urta il guardrail alla sua destra quindi viene spinta dall’inerzia dall’opposta corsia, dove nel frattempo una Ford risale la valle in direzione del centro commerciale Adamello.
Lo schianto è terribile: sulla Ford viaggiano madre e figlia che restano ferite. Una terza macchina viene coinvolta nella corsa incontrollata delle vetture ormai fortemente danneggiate. I viaggiatori che nel frattempo sono giunti sul posto del duro contatto tra le vetture si avvicinano alle auto distrutte: l’uomo alla guida della Y10 è in arresto cardiaco.
I soccorsi
Manovre concitate si alternano nel tentativo di strapparlo alla morte. Il suo cuore riprende quasi miracolosamente a battere. Chi gli ha applicato il massaggio cardiaco e la respirazione gli ha salvato la vita. Sul posto arrivano le ambulanze e l’auto medica.
L’uomo viene stabilizzato. Il suo battito cardiaco resta flebile ma i sanitari si assicurano che resti in vita nonostante la gravità della situazione. Arriva da Brescia l’elisoccorso. Il ferito viene portato in ospedale dove sino a tarda notte si riservano la prognosi. Al momento risulta ricoverato in rianimazione neurologica: è un uomo classe 1984 di cittadinanza marocchina, residente a Sovere (Bg).
Il bilancio è quindi di sei persone ferite: due in codice rosso e due in verde. Tra i feriti due ragazzini di 10 e 12 anni che se la sono vista brutta nell’incidente. Sul posto per i rilievi la Stradale di Salò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.







