Otto neonati in 24 ore: a Matera piccolo boom di gioia

Numeri superiori alla media nell'ospedale Madonna delle Grazie
Un neonato (Foto di archivio)
Un neonato (Foto di archivio)
AA

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati - un numero nettamente superiore alla media e non usuale per una regione, la Basilicata, che fa i conti con il fenomeno dello spopolamento - sono venuti al mondo all'ospedale «Madonna delle Grazie» di Matera (città di circa 60 mila abitanti).

La notizia è stata diffusa dalla pagina informativa dell'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, che promuove i servizi e le attività assistenziali dell'ospedale, garantendo assistenza completa alle mamme e ai neonati, dalla gravidanza al post-parto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore generale dell'Azienda Sanitaria di Matera (Asm), Maurizio Friolo. «Una giornata davvero speciale per la nostra comunità: otto nuove vite che arrivano a portare speranza e futuro - spiega all'Ansa il direttore generale -. È motivo di grande orgoglio per l'Asm e per tutto il personale sanitario, che ogni giorno lavora con dedizione, professionalità e passione. Il loro impegno assicura alle famiglie un supporto costante in uno dei momenti più importanti della vita. Ai genitori e ai piccoli arrivati rivolgo i nostri più sinceri auguri»

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...