Cronaca

È morto Nerino Grassi, presidente e fondatore della Golden Lady

Aveva 94 anni, domani i funerali nel duomo di Castiglione delle Stiviere: «Lascia un’impronta indelebile nella storia dell’impresa italiana»
Nerino Grassi aveva 94 anni
Nerino Grassi aveva 94 anni
AA

Si è spento a 94 anni, nella sua casa di Castiglione delle Stiviere, l’imprenditore Nerino Grassi, presidente e fondatore della Golden Lady, tra le più importanti aziende nel settore della calzetteria. La camera ardente è allestita nello stabilimento della Golden Lady a Castiglione delle Stiviere. I funerali si terranno domani alle 9.30 nel duomo della stesso paese mantovano.

Il comunicato

«Golden Lady Company spa – si legge nel comunicato dell’azienda – insieme a tutti i suoi dipendenti e collaboratori, annuncia con immenso dolore la scomparsa del proprio presidente, Nerino Grassi, avvenuta il 22 ottobre 2025. Fondatore dell’azienda nel 1966 insieme alla moglie Erminia, scomparsa il 6 agosto 2021, Nerino Grassi ha dedicato tutta la sua vita alla crescita e allo sviluppo della Golden Lady». 

«Con visione imprenditoriale, determinazione e dedizione, ha saputo trasformare una realtà locale in un gruppo industriale di riferimento a livello internazionale nel settore della calzetteria. Figura carismatica e punto di riferimento non solo per la propria famiglia e per i suoi collaboratori, ma anche per l’intero distretto industriale, Nerino Grassi lascia un’impronta indelebile nella storia dell’impresa italiana. Golden Lady Company spa si unisce al cordoglio della famiglia, custodendo con riconoscenza e rispetto l’eredità umana e imprenditoriale del suo fondatore».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...