Cronaca

Molestie e aggressioni al concerto di Renga, arrestato 35enne

La Redazione Web
L’uomo, ubriaco, ha anche aggredito una donna in piazzale Repubblica e danneggiato diverse automobili in corso Martiri
Il pubblico al concerto di Francesco Renga in piazza Loggia - Foto New Reporter Marazzani © www.giornaledibrescia.it
Il pubblico al concerto di Francesco Renga in piazza Loggia - Foto New Reporter Marazzani © www.giornaledibrescia.it
AA

Durante il concerto di Francesco Renga in piazza Loggia un 35enne cittadino somalo, con a carico numerosi precedenti penali e clandestino, dopo aver eluso i controlli ha passato il varco di sicurezza per l’accesso al concerto. In evidente stato di alterazione per abuso di sostanze alcoliche, ha iniziato a molestare e aggredire le persone attorno a lui. Raggiunto dagli steward lo hanno affidato gli agenti. Uno spettatore ha riferito che l’uomo poco prima aveva anche aggredito una donna in piazzale Repubblica, danneggiando poi in corso Martiri della Libertà gli specchietti di diverse autovetture.

Identificazione e arresto

Durante le operazioni di identificazione i Poliziotti sono stati aggrediti dal soggetto che ha tentato così di fuggire. Un agente ha riportato un trauma contusivo guaribile in 5 giorni. Con l’ausilio della pattuglia della Squadre Volante, l’uomo – privo di qualsivoglia documento identificativo – è stato ammanettato.

Dopo essere stato condotto negli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria e alla luce degli elementi raccolti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza, lesioni a un pubblico ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

In considerazione di quanto accaduto, della pericolosità sociale del soggetto, incline a delinquere, e dei precedenti penali a suo carico, il questore Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un ordine di allontanamento dall’Italia per procedere alla sua espulsione con accompagnamento coatto nel paese di provenienza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...