Cronaca

Maxi rissa tra minorenni in oratorio a Chiari, indagini in corso

È accaduto lunedì sera. I carabinieri sono riusciti a bloccre uno dei ragazzini coinvolti: si tratta di un 15enne di Urago d’Oglio
Un ragazzino di soli 15 anni residente a Urago d’Oglio che è stato denunciato per rissa
Un ragazzino di soli 15 anni residente a Urago d’Oglio che è stato denunciato per rissa
AA

Un regolamento di conti? Un diverbio nato sul posto che è poi degenerato in qualcosa di più grave? Sono le domande a cui stanno cercando di dare una risposta gli inquirenti, che in queste ore stanno indagando sulla maxi rissa avvenuta lunedì sera, attorno alle 22.30, in oratorio a Chiari.

Una scena che non è passata inosservata e che ha allarmato tutte le persone che in quel momento si trovavano fuori dal bar del centro parrocchiale di via Tagliata. Solo il pronto intervento dei carabinieri del Radiomobile (la caserma è a pochi metri dall’oratorio) ha messo fine alla violenza tra giovani, che al suono delle sirene si sono dileguati velocemente.

I militari, intervenuti con tre pattuglie, sono riusciti a fermare uno dei ragazzi coinvolti: si tratta di un adolescente classe 2010, un ragazzino di soli 15 anni residente a Urago d’Oglio che è stato denunciato per rissa. I carabinieri sono al lavoro per risalire anche agli altri protagonisti. Al momento l’unica cosa certa è che da un litigio tra due ragazzi, la situazione è degenerata velocemente tra calci, pugni e spintoni.

Sul posto, tenuto conto della gravità dell’episodio, è intervenuto anche il curato don Oscar La Rocca, per capire cosa fosse successo nel parcheggio di via Tagliata. Una zona, soprattutto con la fine della scuola, sempre molto frequentata anche dalle famiglie. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.