Maltempo nel Bresciano, forti temporali in corso
Forti temporali sono in corso nel Bresciano, in particolare nella zona della Bassa e del lago di Garda. Alla centrale operativa dei Vigili del fuoco stanno arrivando numerose chiamate di intervento, specialmente nella zona della Bassa bresciana, da Manerbio a Verolanuova.
Si tratta soprattutto di piante cadute per il vento e di cantine allagate. Nella frazione Breda libera di Verolanuova si segnala il rallentamento della circolazione, proprio per un albero caduto che attualmente ingombra la carreggiata. A Manerbio, invece, accanto alle piante cadute, si segnalano danni e allagamenti anche al cimitero.
Il fronte temporalesco si sta spostando ora verso la città. Regione Lombardia ha esteso l’allerta arancione a tutta la regione. Al momento non si registrano situazione di particolare criticità, ma i territori più critici, come quello camuno, è costantemente monitorato.
Alta l’attenzione sulla Sp 6 in Valsaviore, ancora transitabile, dove è comunque installato un impianto semaforico, collegato al sistema di sicurezza e Protezione Civile, che fa scattare la luce rossa, indicando il divieto di transito in caso di pericolo di dissesto idrogeologico. Mentre è già stato interdetto il transito sulla Sp 88 a Paspardo.
Sempre come forma di prevenzione è stata chiusa dalle 14 di oggi la Sp 38, Strada della Forra che non sarà percorribile fino alla cessata allerta temporali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.