Lascia il cane a un vicino e sparisce: si cerca un 54enne a Malegno

Ha lasciato le chiavi di casa ad un vicino con la raccomandazione di occuparsi del suo cane e di sfamarlo. Quindi a piedi (l’uomo è privo di auto e di patente) si è allontanato alla volta di una folta zona boschiva nei pressi di Malegno.
Alla denuncia di scomparsa del suo amministratore di sostegno sono immediatamente scattate le sue ricerche. I Carabinieri della compagnia di Breno si sono attivati e in seguito all’allarme si è composto il campo base delle ricerche da cui nella giornata di oggi e sino alle prime ore della serata sono partite le squadre dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino che hanno dato corso al rastrellamento della parte bassa della folta zona boschiva alla ricerca del 54enne.
L’ipotesi è che l’uomo, già in cura per alcuni problemi psichici, abbia di fatto ripetuto quanto già accaduto tempo fa, quando in preda allo sconforto si è allontanato da casa sino a quando è stato poi ritrovato.
Le ricerche
I volontari impegnati nelle ricerche devono misurarsi con un terreno impervio e con il gelo. In serata le ricerche si sono interrotte. Probabilmente riprenderanno in mattinata, ma solo dopo una prima valutazione delle squadre di soccorso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
