Hollywood sotto shock, il regista Rob Reiner e la moglie trovati morti in casa

Il delitto nella villa di Los Angeles. Reiner aveva diretto classici tratti da Stephen King come «Stand by me» ma anche «Harry ti presento Sally»
Rob Reiner e la moglie trovati uccisi nella lora casa di Los Angeles - Ansa © www.giornaledibrescia.it
Rob Reiner e la moglie trovati uccisi nella lora casa di Los Angeles - Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Hollywood sotto shock. Rob Reiner, 78enne regista di grandi film come «Harry ti presento Sally», «Misery non deve morire» e «Codice d'onore», è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles assieme alla moglie Michele, 68 anni.

Le autorità hanno aperto un'indagine per omicidio, infatti come riporta «TMZ», sui loro corpi sarebbero state riscontrate ferite compatibili con l'uso di un coltello. Sul posto la Divisione Rapine e Omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles: sotto torchio Nick Reiner, il figlio 32enne, ma altre fonti riferiscono di un altro familiare interrogato. Il vice capo della polizia di Los Angeles, Alan Hamilton, ha affermato in una conferenza stampa che «molti familiari sono e saranno interrogati ma che "nessuno è stato arrestato; nessuno è stato interrogato come sospettato». Lo riporta il Los Angeles Times. Hamilton ha affermato che gli investigatori stanno lavorando per ottenere un mandato di perquisizione prima di avviare un'indagine approfondita all'interno e all'esterno della residenza.

Le vittime

«È con profondo dolore che annunciamo la tragica scomparsa di Michele e Rob Reiner - ha dichiarato un portavoce della famiglia in una nota -. Siamo addolorati per questa improvvisa perdita e chiediamo il rispetto della privacy in questo momento incredibilmente difficile». 

Rob, figlio del famoso comico Carl Reiner, scomparso nel 2020, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come autore di commedie negli anni '60, lavorando come partner di scrittura di Steve Martin per la serie Smothers Brothers Comedy Hour. Per tutti gli anni '70, Reiner ha interpretato Michael Stivic, noto anche come «Meathead», nella sitcom «Tutto in famiglia».

L'esordio in regia è arrivato con il documentario rock «This is Spinal Tap», Reiner ha successivamente diretto film iconici come «Stand by me-Ricordo di un'estate», «La storia fantastica» e, appunto, a seguire «Harry ti presento Sally», film in cui conobbe Michele, fotografa, che sposò nel 1989. Reiner ha quindi proseguito la sua straordinaria carriera alla regia dirigendo grandi pellicole come «Misery non deve morire», «Codice d'onore», «The American President», «The Bucket List - La lista dei desideri» e «Spinal Tap II: la fine continua».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...