Global Sumud Flotilla: «Colpiti da un drone in acque tunisine»

Tunisi ha smentito, ma la spedizione internazionale ha pubblicato sui suoi canali social le immagini di alcuni filmati che mostrano l’attacco alla nave Family
Uno dei post Instagram pubblicati dalla Global Sumud Flotilla
Uno dei post Instagram pubblicati dalla Global Sumud Flotilla
AA

La flottiglia internazionale salpata per Gaza – la Global Sumud Flotilla – ha dichiarato stanotte che una delle sue imbarcazioni è stata colpita da drone in acque tunisine, vicino Sidi Bou Said. Le autorità locali però smentiscono e parlano di un semplice incendio a bordo.

I video

A corredo delle dichiarazioni, la flottiglia ha pubblicato sui suoi canali social anche alcuni video, mostrando inizialmente i danni alla barca Family e poi un filmato nel quale si vede – secondo quanto scritto nella caption – il momento nel quale il drone ha colpito la barca, alle 23.29 ora locale.

«La Global Sumud Flotilla (Gsf) conferma che una delle imbarcazioni principali, nota come “Family Boat” – sulla quale si trovavano membri del Comitato direttivo della Gsf – è stata colpita da quello che si sospetta essere un drone. L’imbarcazione batteva bandiera portoghese e tutte le persone a bordo, passeggeri ed equipaggio, sono in salvo. È attualmente in corso un’indagine e, non appena saranno disponibili ulteriori informazioni, verranno rese pubbliche immediatamente. Atti di aggressione volti a intimidire e a ostacolare la nostra missione non ci fermeranno. La nostra missione pacifica per rompere l’assedio a Gaza e mostrare solidarietà alla sua popolazione continua con determinazione e fermezza», affermano.

«Dopo che una delle nostre navi principali, "Family", è stata colpita da un drone, i tunisini si sono riuniti in massa al porto per denunciare l’attacco alla nostra nave», scrivono poi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...