Fuori controllo a Breno: fa danni in stazione a un treno

La Redazione Web
Un senzatetto ha divelto tavoli e panchine e preso a sassate le vetrate del locale e il finestrino di un convoglio in transito
Atti vandalici in stazione a Breno
AA

Ha distrutto tutto. Ha sradicato i cestini dell’immondizia e li ha lanciati sui binari, ha divelto tavoli e panchine e ha preso a sassate le vetrate della stazione e anche il finestrino di un treno in transito che, per il successivo servizio, dovrà essere sostituito. Solo l’intervento di Carabinieri e personale del 118, allertati dal personale di Trenord, ha riportato la calma e permesso di avviare la prima, parziale conta dei danni.

L’episodio è accaduto ieri sera attorno alle 19 alla stazione di Breno dove è stato segnalato un soggetto fuori controllo, probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti.

I viaggiatori e il personale di servizio, spaventato e impotente, non ha potuto fare altro che allertare le forze di polizia mentre l’uomo, un senzatetto di origine africana sui 30 anni, distruggeva ogni cosa e solo poco prima era stato protagonista anche di una lite con altri soggetti sbandati.

L’uomo è stato trasferito in ospedale e sarà poi denunciato per il danneggiamento. Alla collettività purtroppo resta una stazione a soqquadro e un treno danneggiato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.