Ferragosto, controlli nei bar: lavoro in nero e multe per 38mila euro

La Redazione Web
L’operazione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro in alcuni locali della Valcamonica ha portato a diverse segnalazioni
Controlli dei Carabinieri a Brescia
Controlli dei Carabinieri a Brescia
AA

Le forze di Polizia sono impegnate in queste ore in una serie di controlli specifici per garantire un Ferragosto sicuro ai tanti turisti e ai residenti e hanno previsto una campagna di interventi con particolare attenzione alle località turistiche. Tra questi anche degli accertamenti che vedono impegnati gli specialisti del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

I bar

In particolare si sono dedicati «al controllo degli esercizi commerciali: in quest’ambito, i militari della Compagnia di Breno, con il supporto di personale del NIL Carabinieri di Brescia, hanno sorpreso un totale di 3 lavoratori in nero in due diversi bar di Berzo Inferiore ed Esine, deferendo alla competente A.G. i rispettivi proprietari ed adottando il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per uno dei due bar. Al termine dei controlli, estesi anche ad un bar di Gianico, sono state riscontrate anche ulteriori irregolarità in tema salute e sicurezza sul lavoro e sono state comminate ammende per oltre 14000 euro e sanzioni amministrative per circa 24700 euro».

Spaccio

Nelle stesse ore la pattuglie sul Garda hanno concentrato la propria attenzione sul contrasto dello spaccio: «i militari della Compagnia di Desenzano del Garda, in due distinte operazioni di servizio, hanno tratto in arresto due uomini per reati inerenti gli stupefacenti: il primo, un 55enne già noto alle Forze dell’Ordine, è stato sorpreso a cedere una dose di cocaina all’interno di una struttura sportiva di Desenzano del Garda, frequentata anche da minori. Il secondo, 48enne, è stato invece arrestato dai militari della Stazione di Calcinato all’esito di una perquisizione presso il suo domicilio, ove sono stati rinvenute due piante di marijuana ed una bustina contenente 45 grammi circa della medesima sostanza, già essiccata e pronta per essere consumata e spacciata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...