Estorsione con pistola e forbici per avere 90mila euro: 9 arresti

La squadra Mobile della questura di Brescia ha arrestato 9 persone, 6 in carcere e tre ai domiciliari, per aver partecipato a vario titolo all’estorsione di 90mila euro nei confronti di un agente di commercio residente in Liguria.
Il fatto
La vittima era stata attirata nell’azienda – di fatto gestita da uno degli indagati – e quando era arrivato, aveva trovato anche un gruppo di soggetti, che prima, con un paio di forbici e poi con una pistola, lo avevano minacciato fino a costringerlo ad effettuare i bonifici con smartphone banking.
Indagini
L’indagine è partita grazie all’analisi del telefono cellulare di uno degli arrestati che era stato sequestrato nel corso di un altro procedimento per una rapina a mano armata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
