Cronaca

Dote Sport 2025, al via le richieste per il contributo da 100 euro

La Redazione Web
Aprono le richieste per le famiglie che possono beneficiare dell’agevolazione per le iscrizioni dei propri figli ai corsi sportivi: si può fare domanda fino al 16 aprile
Bambini e bambine a un corso di nuoto
Bambini e bambine a un corso di nuoto
AA

La Regione Lombardia apre ufficialmente le domande per Dote Sport 2025, la misura che sostiene le famiglie lombarde nelle spese di iscrizione dei propri figli ai corsi sportivi: è possibile farne richiesta fino alle ore 16 del 16 aprile 2025 sulla piattaforma online dedicata.

Beneficiari

Il servizio, che offre un’agevolazione dal valore di 100 euro, è rivolto ai nuclei familiari con minori tra i 6 e i 17 anni, residenti in Lombardia da almeno cinque anni e con un Isee fino a 20.000 euro (che diventano 30.000 in presenza di un minore con disabilità), ed è destinato a coprire l’iscrizione ai corsi sportivi dalla durata minima di sei mesi nell’anno sportivo 2024/2025

Ai nuclei in presenza di minori con disabilità è riservata un’attenzione particolare. Avranno infatti diritto al 10% della dotazione finanziaria. Inoltre, in presenza di almeno tre figli, una famiglia può richiedere un massimo di due doti.

Opportunità

La sottosegreteria alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Federica Picchi, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa. «Con Dote Sport 2025 vogliamo garantire a tutti i giovani lombardi l’opportunità di praticare tutte le attività sportive, abbattendo gli ostacoli economici e promuovendo il valore educativo dello sport, per avvicinarli a uno stile di vita sano e alla crescita personale».

I bandi sono consultabili sul sito di Regione Lombardia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.