Cronaca

Brescia si rimette in corsa, domenica 14 dicembre torna la Babbo Running

L’appuntamento è in piazzale Locomotiva, in Castello, dove prenderà vita il Babbo Running Village: alle 10, la partenza ufficiale della corsa-camminata su percorsi da 5 o 10 chilometri
Pronti... via! Prima il «selfie», poi la corsa per le vie del centro
Pronti... via! Prima il «selfie», poi la corsa per le vie del centro
AA

C’è chi corre, chi cammina, chi si ferma a ballare. Tutti con lo stesso look: casacca rossa, cappello bianco e un sorriso. Domenica prossima, 14 dicembre, torna in città la Babbo Running, corsa non competitiva a tema natalizio giunta alla 15esima edizione.

L’appuntamento è in piazzale Locomotiva, in Castello, dove prenderà vita il Babbo Running Village, cuore pulsante della manifestazione organizzata da Sport Experience ed Eventi Wow con il patrocinio del Comune.

Tra musica, animazione e attività per grandi e piccoli, sarà una mattinata all’insegna dello sport, della festa e della solidarietà.

Il programma prevede l’apertura del villaggio alle 8.30, il riscaldamento guidato dai tecnici di Millennium Sport & Fitness alle 9.30 e, alle 10, la partenza ufficiale della corsa-camminata su percorsi da 5 o 10 chilometri. All’arrivo, festa finale con dj set natalizio e ristoro.

L’iniziativa è aperta a tutti, senza limiti di età o preparazione: lo spirito è quello di condividere l’atmosfera del Natale con leggerezza, movimento e partecipazione. Le iscrizioni, aperte online o nei punti autorizzati, prevedono due formule: 13 euro con costume completo da Babbo Natale o 7 euro con il solo cappellino. In entrambi i casi sono inclusi sacca, pettorale, assicurazione, assistenza medica e ristoro.

Chi sceglierà di aggiungere un euro all’iscrizione potrà sostenere la Fondazione Scuola Nikolajewka, che a Brescia si occupa da anni di disabilità motoria. Inoltre, grazie a un accordo con Brescia Mobilità, gli iscritti potranno viaggiare gratuitamente in metropolitana presentando la ricevuta o il pettorale.

Brescia è una delle cinque tappe del tour nazionale che toccherà anche Milano, Catanzaro, Bergamo e Piacenza. Ma ogni tappa ha lo stesso obiettivo: accendere, insieme, la magia del Natale. Perché la Babbo Running non è solo una corsa, ma un momento da vivere con il cuore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.