Atletica bresciana in lutto: due dirigenti morti in Valcamonica a poche ore di distanza

La Redazione Web
Walter Gualtiero Bassi è deceduto mentre faceva scialpinisimo, Stefano Martinelli invece durante la potatura di una pianta
Walter Bassi e Stefano Martinelli
Walter Bassi e Stefano Martinelli
AA

Due tragiche morti a poche ore e a pochi chilometri di distanza, due tragedie che non solo hanno gettato nello sconforto la Valcamonica ma anche l’intero mondo dell’atletica bresciana.

Walter Gualtiero Bassi, deceduto oggi mentre con gli sci stava risalendo nella conca del Volano verso il Bivacco a quota 2.500 metri in territorio di Cimbergo, e Stefano Martinelli, caduto da una pianta all’interno della sua proprietà di Lozio, erano infatti due punti di riferimento per lo sport provinciale.

Bassi era il presidente della Corrintime, società sportiva che tessera 150 sportivi, nonché l’anima della io21zero97, la mezza maratona che attraversa la bassa Valle andata in scena in autunno. Ogni anno inoltre organizzava gare e allenava gruppi di podisti.

Martinelli dal canto suo dal 2003 ricopriva il ruolo di direttore tecnico dell’Atletica Brescia, che ha guidato alla conquista degli ultimi cinque scudetti, il più recente nella Finale Oro di Palermo dello scorso giugno.

Entrambi lasciano un vuoto enorme nelle loro famiglie, nelle comunità che vivevano e in tutto lo sport bresciano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.