Artogne, incidente tra auto e moto: morto 16enne di Pian Camuno

Un giovane motociclista di 16 anni di Pian Camuno è morto dopo essersi scontrato violentemente contro un’auto nel centro di Artogne, vicino al municipio. Nonostante il personale del 118 – sul posto è atterrato anche l’elisoccorso decollato da Bergamo – abbia provato a rianimarlo a lungo, per il giovane Manuel Leti non c’è stato nulla da fare.
La dinamica
L’esatta dinamica dell’incidente, al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Iseo, è ancora tutta da scrivere, ma stando alle prime informazioni pare che all’origine dello scontro ci sia stato proprio un sorpasso del ragazzo in sella alla sua Duke 125.

Il motociclista, che stava viaggiando su via IV Novembre, avrebbe tentato di superare l’Audi che lo precedeva sulla destra, ma proprio in quell’istante il conducente, un uomo di 44 anni, ha svoltato a destra in via Caduti della Resistenza.
Manuel indossava il casco, ma dopo lo scontro è sbalzato dalla moto finendo violentemente prima contro un paletto di ferro e poi contro un lampione. Sul posto, chiamati dall’amico che si trovava insieme al 16enne, sono arrivati subito i genitori e i familiari: un momento straziante che ha toccato tutte le persone presenti sulla scena dell’incidente.
Rimandato l’evento in piazza
Questa sera nella piazza di Artogne si sarebbe dovuto tenere l’evento della Pro loco, «Moda sotto le stelle». Ma la sfilata, in segno di rispetto nei confronti del giovane, è stato rimandato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.