Si chiude l’Adunata a Biella: a sfilare anche 5mila alpini bresciani
Un tripudio di applausi ha accolto gli alpini bresciani durante la grande sfilata di oggi pomeriggio a Biella. Circa cinquemila le penne nere delle sezioni Ana di Brescia, Valle Camonica e Salò-Monte Suello che hanno preso parte alla sfilata, insieme a decine di sindaci che, come ogni anno, non sono voluti mancare a questo appuntamento; un modo per dire ancora «grazie» a chi ha reso negli anni un servizio diventato imprescindibile per le comunità locali.
Con questa sfilata, gli alpini della terra bresciana hanno rappresentato con orgoglio la tradizione e i valori alpini della loro terra.
Subito dopo l’Emilia-Romagna, è stata la sezione di Brescia ad aprire, intorno alle 15, il corteo delle delegazioni lombarde. Una festa di cori e gagliardetti, una grande emozione che chiude così la 96esima adunata nazionale che a Biella si è distinta per compostezza e sobrietà.
Non è mancata la nota stonata, quel coro «faccetta nera» intonato sabato sera che non ha macchiato, però, una festa durante la quale sono stati rimarcati i valori di solidarietà e amicizia che contraddistinguono lo spirito alpino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.