In A21 con documenti contraffatti: multa da oltre 4mila euro

Due uomini di nazionalità serba sono stati denunciati in quanto intercettati sulla A 21 con documenti di viaggio, per il transito sul territorio nazionale, contraffatti. Nello specifico, gli agenti della Polizia stradale di Brescia, dopo aver fermato per un controllo l'auto sulla quale viaggiavano i due uomini, hanno notato come la filigrana, lo stemma della Repubblica Italiana e altre caratteristiche dei documenti non erano conformi agli standard previsti dalla normativa vigente. Per questo i documenti sono stati sequestrati.
Il mezzo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi con conseguente ritiro delle carte di circolazione. Infine, per trasporto abusivo, i due dovranno pagare una multa di 4.130,00 euro.
«L’utilizzo da parte degli autotrasportatori esteri di autorizzazioni false comporta una grave distorsione della libera concorrenza ai danni delle imprese che invece si attengono alle regole – spiegano dalla Questura – la Polizia Stradale conferma così il suo impegno a tutela della sicurezza sulle strade e del rispetto delle norme per il trasporto merci».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.