"Sono qui in allegria, non sogno di diventare show-girl"

"Sono contenta, ma se avessi saputo di passare non avrei nemmeno tentato: partecipare mi piace, ma vincere mi farebbe paura". Giulia Papotti, 20 anni, di Gavardo, l'unica bresciana rimasta in gara a Miss Italia, commenta così la sua promozione alle finali che si terranno a Salsomaggiore il 12-13-14 settembre: "Il mondo dello spettacolo - confessa al telefono dalla cittadina emiliana - non fa per me. Non penso di avere il carattere adatto. Mi diverto a fare le selezioni. Ma adesso la questione si fa troppo seria. E io ho un po' paura".
La brunetta dagli occhi di ghiaccio alla sua seconda esperienza a Salsomaggiore non nasconde le sue forze e debolezze. "Mi piace fare i provini e sfilare - rivela -. Per questo, e non tanto con la speranza di vincere, ho deciso di partecipare una seconda volta a Miss Italia. La mia vita mi piace infatti così com'è. Non mi vedo a fare la conduttrice tv o la showgirl. Tra i miei sogni c'è quello di fare l'imprenditrice nel campo della moda, mi piacerebbe un giorno aprire un mio negozio".
Visti i risultati raggiunti, l'ex studentessa dell'istituto Gambara, attualmente impiegata nell'agenzia immobiliare di famiglia, nonostante i timori, non vuole comunque abbandonare il concorso: "Io cerco di essere me stessa. Sarà quel che sarà". Va ricordato però che il secondo tentativo è stato vincente per esempio per Eleonora Pedron e Manila Nazzaro diventate Miss Italia.
Giulia si descrive come una ragazza "riservata a mille" e "lunatica". Da un lato ammette di essere consapevole della sua bellezza, ma dall'altro dice che le sue gambe non sempre le piacciono. Nell'elenco delle sue passioni sono presenti la moda, gli animali, il disegno, la lettura, il fidanzato, il ballo e la forma.
Il fratello Giovanni la vede come una persona "semplice e seria" e della sua seconda avventura a Miss Italia dice: "Penso che Giulia si sia iscritta per divertirsi e non tanto per inseguire un sogno. Quando l'ho sentita alla vigilia delle selezioni mi è parsa molto pessimista. Non se l'aspettava di passare. Noi in famiglia la appoggiamo tutti".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato