O.m.s.i., crolla il fatturato ma resta in utile
ROÈ VOLCIANO
Si riduce nettamente nel 2009 il fatturato della O.m.s.i. Trasmissioni di Roè Volciano, azienda specializzata nella meccanica di precisione per automotive (prese di forza, gruppi di trasmissione, assali e cambi). I ricavi, infatti, sono passati da 45,5 a 27,2 milioni di euro.
Tuttavia, il bilancio di esercizio si è chiuso con un utile che, detratte le imposte per 1,9 milioni di euro, ammonta a 1,89 milioni (comunque in sensibile calo rispetto ai 6 milioni dell'anno precedente).
«Il risultato economico conseguito - si legge nella relazione sulla gestione - più contenuto rispetto agli anni precedenti ma pur sempre ampiamente positivo, è stato ottenuto gestendo con rigorosa oculatezza tutte le risorse aziendali, duramente provate dalla crisi iniziata nella seconda metà del 2008».
Il valore della produzione è stato pari a 26 milioni, mentre i costi sono risultati in netto calo a 22 milioni di euro. Il risultato prima delle imposte è stato di 3,87 milioni (8,68 nel 2008).
Anche nel 2009 è stato mantenuto il controllo del 75% della Omsi Transmission Inc, con sede a Twinsburg, nell'Ohio (Stati Uniti). Inoltre, O.m.s.i. controlla il 100% della Omsi Trade CO. Ltd, con sede a Shanghai, in Cina. A fine anno è stato sottoscritto anche il 98% del capitale sociale della Immobiliare Soncina di Soncina Renato, società deputata agli investimenti immobiliari.
Nel corso dei primi mesi del 2010 si segnala un buon recupero dei volumi delle vendite.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato