Oggi la festa: Piazza Vittoria diventa «Time Square»
Venerdì sera: Altaluna. Sabato e domenica pomeriggio: Number One. Ogni maledetto weekend. Un programma settimanale rispettato con rigore. Per Giacomo Maiolini, il numero 1 di Time Records, storica etichetta bresciana di musica dance, è stata la formula, o meglio l’inizio, di un’avventura di successo.
«Erano i primi anni Ottanta, avevo circa 18 anni ed ero un posseduto, sì. Posseduto dalla musica, tanto da trascorrere l’intero weekend in giro per le discoteche più frequentate della provincia», ha raccontato Maiolini, ieri ospite ai microfoni di Radio Bresciasette per annunciare «Time Square», il party che oggi, in piazza Vittoria, alle 17, celebra i trent’anni della label cittadina con un dj set di tre ore in compagnia di Molella, «prof» del djing nazionale, Dino Brown e Alberto Remondini di M2O e i Vinai, due fratelli bresciani, fresche promesse dell’edm.
«Così ho cominciato a giocare nella musica, facevo i primi dischi e continuavo ad andare a ballare, finché un bel giorno, per la precisione il 31 ottobre, ho inaugurato la mia etichetta con una festa all’Altaluna di Rezzato - ha ricordato il boss della Time -. Fu un serata strepitosa, il locale poteva contenere 1.200 persone ed eravamo in 2.500. Altrettanti sono dovuti rimanere nel parcheggio».
Per i trent’anni della sua Time, Maiolini ha voluto una festa in grande stile, che verrà seguita in diretta da Radio Bresciasette dalle 18 alle 20. «Volevo fare qualcosa per tutti i bresciani, giovani e meno giovani, qui nella città dove tutto è iniziato - ha spiegato Maiolini -. La scelta degli artisti non è casuale: il dj set racconterà passato, presente e futuro della Time».
Oggi pomeriggio piazza Vittoria si trasformerà in un mega dancefloor a cielo aperto, con tanto di palco, consolle, visual e sorprese ancora «top secret». Massimo riserbo anche sui preparativi per il compleanno ufficiale della label, a ottobre. Si vocifera di un altro mega party in centro. Questa volta con ospiti internazionali. Staremo a vedere. Intanto... happy birthday, Time!
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato