Archivio

LE PAGELLE di Gianluca Magro

AA


MICHELE ARCARI 6.5
Vince 2-0 il duello con Della Rocca, grazie a una parata per tempo. E quando l'attaccante ci prova di testa e lui non può arrivarci, «sposta» il pallone con lo sguardo quel tanto che basta per farlo terminare a lato.

SEBASTIEN DE MAIO 6.5
Viene ammonito, ma dei tre del reparto arretrato è quello non in diffida e va bene così. Preciso di testa, ma nella ripresa respinge tre volte di fila la palla a «ginocchiate».

VICTOR HUGO MARECO 6.5
Della Rocca è il migliore dei suoi, ma quando gravita dalle parti del paraguaiano non ha vita facile. Buona prova del centrale, che pur «diffidato» non rinuncia ad entrate e anticipi, quasi sempre puliti.

GAETANO BERARDI 6
Nel primo tempo lascia scorrere un pallone che pare innocuo: alle sue spalle spunta invece Della Rocca e lo svizzero entra scomposto. Rigore? Non rigore? Si va avanti e il Brescia tira un sospiro di sollievo. Per il resto è ok.

MARCO ZAMBELLI 7
Kozak è decisivo, lui il migliore in campo. Nella prima mezz'ora continua a salire sulla destra e quelli della Triestina lo seguono più con lo sguardo che con le gambe. Entra Rispoli e lui si piazza a sinistra, in quella che non è la sua fascia, ma pare ugualmente a suo agio. E non è allora un caso che la palla per la testa di Kozak arrivi dal suo piede. Riuscirà a reggere su questi ritmi giocando anche martedì sera?

ALESSANDRO BUDEL 6
Preciso e prezioso come sempre, ma forse in questo momento non è al top. Il gioco però passa da lui ed è giusto così. Una sua ingenuità nel finale di primo tempo per poco non costa cara.

JURGEN SAUMEL 6.5
Sorpresa in positivo della trasferta giuliana. Iachini lo presenta dall'inizio e lui risponde bene, sia dal punto di vista fisico sia delle giocate. Si propone centralmente, va in sovrapposizione, mette in mezzo all'area un paio di palloni che avrebbero meritato miglior fortuna. Cala ad inizio ripresa, si riprende nel finale. Può davvero essere utilissimo nello sprint decisivo.

SIMONE DALLAMANO 6

Resta molto sulla difensiva e lascia spazio alle sortite di Zambelli. Un suo liscio (il terreno non lo aiuta) crea la prima occasione per Della Rocca. Dal 12' st Andrea Rispoli (6) che parte a sinistra e dopo cinque minuti si sposta a destra. Prezioso.

DAVIDE BAIOCCO 6
Gli viene annullato il gol, in fuorigioco probabilmente non è lui ma Taddei. Giostra in un ruolo che è a metà tra l'appoggio alla punta e il centrocampista puro. E lo fa tra luci e ombre. Al 28' lascia il posto a Libor Kozak (7) che alla prima occasione vera è decisivo e regala al Brescia i tre punti. Dalla polvere con il Mantova alla gloria con la Triestina: la vita dell'attaccante è anche questa. Bravissimo però a credere senza paura al lancio di Zambelli.

RICCARDO TADDEI 6
Primo tempo buono, con spunti e giocate di fantasia. Secondo più in sofferenza anche perché cala dopo il 20'. Sommando tutto prezioso. Dal 39' st Adam Vass (sv)

DAVIDE POSSANZINI 6
Deve fare la punta a tutti gli effetti e in realtà rientra meno. Prova un paio di volte a impensierire Calderoni, in altre occasioni è invece un passo indietro rispetto all'avversario che riesce ad anticiparlo.

 Gianluca Magro
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato