La fiera Solarexpo e Greenbuilding in scena a Verona

Verona si tinge di energia verde con Solarexpo, l'evento in programma da oggi a venerdì 7 maggio nel quartiere di Veronafiere.
Solarexpo è l'appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all'architettura sostenibile. Una realtà confermata dai numeri dell'edizione 2009: nove padiglioni, 1.060 espositori, 81.000 mq di superficie espositiva totale, 8.000 mq di area espositiva esterna, 63.800 visitatori qualificati certificati, 38% espositori esteri, 41 nazioni rappresentate.
Per l'edizione 2010 gli obiettivi saranno ancora più alti: sono attesi infatti oltre 1.200 espositori di cui 35% esteri e 70mila visitatori. L'esposizione si estende su 10 padiglioni con una superficie che supera i 100mila metri quadri.
Solarexpo 2010 propone alcuni focus dedicati a tematiche di particolare interesse per creare una sinergia tra espositore e visitatore. Tra le aree in programma: Polygen (cogenerazione distribuita e trigenerazione), PV supply chain (la filiera del fotovoltaico), CSP (concentrating solar power), Green Job Center (il punto di incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro «verde»), Ecomove (mobilità a basso impatto ambientale) e Bioenergy (biomasse, biogas e biocarburanti).
Anche nel 2010 Solarexpo sarà affiancato da Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all'efficienza energetica e all'architettura sostenibile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato