Con Banca Valsabbina ritrovate "Armonia"

"Armonia" è il mutuo speciale che Banca Valsabbina ha ideato per "Casa se non ora quando". Al pacchetto di proposte per le famiglie, si è aggiunto infatti una nuova forma di finanziamento che unisce le opportunità di risparmio offerte da un tasso variabile alla sicurezza di un tasso fisso.
Come funziona? "Armonia" parte dal presupposto che in questo momento, con l'Euribor ai minimi, il tasso variabile per il mutuo consente un vantaggio economico nell'immediato. Quando però l'indice di riferimento europeo tornerà a salire, il rischio per chi ha acceso un finanziamento è di ritrovarsi con una rata che diventa sempre più alta. Per questo, "Armonia" fissa al momento dell'atto di sottoscrizione un tetto massimo della rata, superato il quale il tasso del mutuo diventa fisso, in modo che l'impegno mensile non diventi insostenibile. Nel caso in cui l'Euribor torni a scendere, però, il tasso del mutuo tornerà variabile, consentendo nuovamente un risparmio.
"Con questo strumento, Banca Valsabbina vuole dare la possibilità ai bresciani di sfruttare il momento favorevole del mercato, con le giuste garanzie per il futuro" spiega Adriana Arrighini (nella foto ), della direzione commerciale dell'istituto di credito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato