"Chi l'affitta l'acquista", la proposta per Futura

E se l'affitto che pagate mensilmente non fosse un versamento "a fondo perduto", ma diventasse un capitale per il futuro? Anzi, per "Futura"? È l'idea di Campana Costruzioni per gli appartamenti del centro "Futura", in via Triumplina, a Brescia.
Dietro allo slogan "Chi l'affitta l'acquista", infatti, c'è l'opportunità di scegliere uno dei bi-, tri- o quadrilocali disponibili nel modernissimo complesso, di pagare un affitto e di decidere entro tre o cinque anni di acquistare l'abitazione, riscattando per intero la cifra versata per le mensilità. In più, il prezzo dell'appartamento rimarrà bloccato negli anni: se si sceglie di comprare nel 2013, ad esempio, il costo per l'acquirente sarà quello del 2010, o dell'anno in cui si è entrati in affitto. Non verranno calcolati gli aumenti annuali del mercato e non incideranno sul prezzo nemmeno importanti novità logistiche e urbanistiche come la metropolitana leggera, che sarà attiva dal 2012. Naturalmente, se si decide di non acquistare e di rimanere in affitto, non c'è alcun problema.
L'idea, comunque, sta solleticando l'interesse dei bresciani, l'agenzia immobiliare Geib sta infatti ricevendo numerose richieste da parte di persone che vogliono vedere dal vivo i moderni appartamenti e valutare le condizioni dell'offerta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato