80 anni GdB

Accadde oggi: il 29 luglio 1981 le nozze tra Carlo e lady Diana

La Redazione Web
Il resto lo conosciamo tutti, sia nella versione asciutta, attinente i fatti di cronaca, sia in quella romanzata, tra complotti, spie e messinscena
La prima pagina del GdB del 29 luglio 1981
La prima pagina del GdB del 29 luglio 1981
AA

La riga iniziale delle fiabe cela spesso un’avvisaglia di tragedia: arduo è scoprirlo subito, prima che essa si compia.

C’erano dunque una volta un principe e la sua principessa, con tutto ciò che ne consegue, matrimonio incluso, come documenta la prima pagina del GdB, all’indomani delle nozze tra Carlo d’Inghilterra e lady Diana Spencer. Il resto lo conosciamo tutti, sia nella versione asciutta, attinente i fatti di cronaca, sia in quella romanzata, tra complotti, spie e messinscena.

Al netto delle chiacchiere rimane una lezione universale, spigolosa quanto veritiera: le favole esistono soltanto nei libri e ogni vicenda umana è invece segnata da accidenti e contraddizioni, sia che si nasca in una nobile casata oppure in un angolo sperduto di periferia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...