The Floating Piers chiuso durante la notte

Passerella chiusa da mezzanotte alle 6 del mattino. Necessarie manutenzione e pulizie. L'afflusso è più che doppio rispetto alle attese
Passeggiate notturne addio - Foto Gabriele Strada / Neg © www.giornaledibrescia.it
Passeggiate notturne addio - Foto Gabriele Strada / Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

E' ufficiale: The Floating Piers sarà chiuso di notte, da mezzanotte fino alle 6 del giorno dopo. Lo ha annunciato in serata il prefetto di Brescia, Valerio Valenti.

«Un grande sforzo è stato fatto di fronte a un contesto territoriale estremamente problematico - ha dichiarato il prefetto, a capo del Comitato di coordinamento -. Le persone presenti sulla passerella in 4 giorni credo corrispondano a quelle che l'artista di aspettava forse nella prima settimana, o anche più. Il sindaco di Monte Isola sta per adottare un'ordinanza sindacale, ai sensi dell'articolo 50 del testo unico degli enti locali, per interdire l'accesso per una certa fascia oraria per garantire le operazioni di pulizia».

 Nel pomeriggio si era parlato di un'ipotesi, perché «l'opera si sta usurando più del previstosi rende necessario intervenire con rammendo o sostituzione del telo in alcuni punti».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia