Sarneghera sull'Ovest, piante a terra e tetti in aria

Pioggia e stravento hanno costretto a un martedì sera di superlavoro i Vvf. La Sarneghera ha causato danni in Franciacorta e nell'Ovest.
Maltempo sulla Franciacorta, danni e paura
AA

La tregua dal maltempo - se di tregua si può parlare - è durata davvero poco. E così quella dai guai causati da stravento e pioggia che nella serata di martedì sono tornati a colpire il Bresciano. In particolare è stata la zona Ovest, compresa tra la Franciacorta e l'Oglio l'area più flagellata, su cui si è abbattuta la più classica furia della Sarneghera.

Capriolo, Corte Franca e Adro tra i centri più colpiti, dove i Vigili del fuoco sono stati chiamati ad operare a partire dalle 21.30 per rimuovere piante cadute e rimediare anche a danni più pesanti. Si registrano anche tetti scoperchiati dalle violente raffiche di vento.

Un cielo nero come di rado ha offuscato la serata estiva, conferendole un aspetto decisamente più autunnale, come mostrano le foto e i video inviati da alcuni lettori. E se chi sognava di vedere qualche stella cadente è rimasto deluso, ben peggiore è stata la nottata di chi si è trovato a misurarsi con alberi volati in strada e coperture di edifici danneggiate.

Avete immortalato con video o foto i danni causati dal maltempo ieri sera? Potete inviare le immagini via Whatsapp al numero 3895424471, via Facebook sulla pagina del Giornale di Brescia o via e-mail all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia