Garda

Terremoto nel Garda, magnitudo 4: poi scossa bis

La scossa è stata percepita in tutto il Bresciano: città, Valli e lago di Garda. In molti, preoccupati, sono usciti in strada
AA
Una scossa di terremoto è stata avvertita in più parti del territorio bresciano. La scossa è di magnitudo 4. L'epicentro è nel mezzo del lago di Garda, in zona Gargnano, a 2.6 chilometri di profondità. Si tratta quindi di una scossa molto superficiale.
 
Il terremoto è stato avvertito con particolare forza nei paesi della riviera bresciana e veronese. Ma a preoccuparsi sono stati anche molti bresciani delle Valli e della città E' stata allertata la Protezione civile. 
 
Ore 20.23 I Vigili del Fuoco di Brescia non segnalano danni, al momento. Moltissime, però, le chiamate ricevute da persone preoccupate per la scossa. I mezzi sono pronti a raggiungere le zone vicine all'epicentro in caso di necessità. 
 
Ore 20.26 Arriva la segnalazione di una seconda scossa, nella medesima zona, a tre minuti di distanza dalla prima. La magnitudo è di 2.6. Questa seconda scossa si è registrata a una profondità di 9.2 chilometri. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia