Aria malata, la Loggia sblocca il blocco: limitazioni al via

Da domani scattano le limitazioni per far fronte all'emergenza polveri sottili che tengono in scacco la città da una settimana
ARIA MALATA, TORNANO I DIVIETI
AA

Che blocco sia. Scatta da domani lo stop alla circolazione dei diesel euro 3 senza filtro antiparticolato, dalle 9 alle 17 in caso in cui trasportino persone e dalle 7.30 alle 9.30 nel caso in cui trasportino cose. A questo si aggiungono la riduzione di 1 grado centigrado del valore massimo delle temperature in abitazioni e negozi da 20°C a 19° gradi e il divieto di accensione di camini.

Si tratta delle principali limitazioni che entrano in vigore da domani per far fronte all’emergenza polveri sottili che tengono in scacco da ormai una settimana la nostra città, con valori ben al di sopra dei limiti di legge.

Dopo alcune ore di incertezza, legata ad una differente interpretazione delle direttive regionali e alla possibilità che la pioggia prevista in queste ore potesse migliorare la qualità dell’aria, il Comune di Brescia in serata ha annunciato l’adozione di misure più restrittive a cui i bresciani dovranno adeguarsi. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia