Sport

Pirlo cerca l'assist per salvare il Brescia

Andrea Pirlo racconta di essersi mosso per salvare il Brescia: «Ho parlato con gente importante»
AA

La vittoria col Frosinone, i tre punti, il morale che si stacca da terra, una squadra che finalmente può festeggiare. Non basta a scacciare la crisi, ma aiuta. E nel frattempo, in mezzo alle turbolenze societarie, arriva il soccorso di un campione del calibro di Andrea Pirlo: anche lui si sta muovendo per trovare una soluzione al rebus.

«Ho parlato con gente importante, gente che conta davvero in questo partita - ci fa sapere via sms da Torino -. Sapete quanto ho a cuore da sempre le sorti del Brescia, sto soffrendo per la squadra che mi ha cresciuto, la squadra per la quale tifo. Penso di aver fatto tutto quanto è nelle mie potenzialità, parlando a lungo con chi ha in mano la vicenda. Ci saranno altri contatti, non mollerò certo la presa». 

L'intervento di Pirlo sul nostro giornale ha fatto il giro della rete, rimbalzando sui media di tutta Italia. Il calciatore ha poi spiegato di aver sensibilizzato «alcuni imprenditori relativamente ad un loro eventuale intervento per salvarla». La speranza è che trovi l'assist giusto, mentre si apre un'altra settimana di passione per il Brescia. 

Cristiano Tognoli

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia