Sport

Metalleghe, Lualdi: «Felice di poter imparare da Simona Gioli»

La presentazione del centrale: 20 anni, 186 centimetri e tanta voglia di crescere
METALLEGHE, NUOVO CENTRALE
AA

Una presentazione con una formula nuova dedicata al centrale Giuditta Lualdi, neo-acquisto della Metalleghe Sanitars Montichiari, ospite per la prima conferenza stampa in maglia biancorossa nel pomeriggio di giovedì 2 luglio a Flero, alla sede di Sanitars Spa.

A darle il benvenuto il main sponsor e vice presidente Promoball, Costanzo Lorenzotti. Con lui c’erano Claudio Chiari, responsabile marketing e comunicazione della società, e il presidente Giuseppe Zampedri.

Giuditta Lualdi, vent’anni e 186 cm, affiancherà Simona Gioli e Dominika Sobolska al centro e arriva dal Neruda Volley di Bolzano - con cui in un anno ha vinto campionato di A2 e Coppa Italia - e tutto dopo soli tre anni di gioco tra la serie D e la B1. Il suo talento come pallavolista si esprime attraverso il tempo a muro, l’elasticità e la potenza di braccio. L’infortunio al ginocchio che l’ha fermata dopo 11 gare in A2 lo scorso campionato è un ricordo lontano e Lorenzotti la accoglie augurandole che l’arrivo a Montichiari possa essere per lei un ulteriore salto verso l’alto, in termini di livello tecnico e tattico.

«Sarà il mio esordio in A1 e sono felice di farlo con Metalleghe Sanitars - ha affermato la giovane in sede di presentazione -. Sono pronta a lavorare per migliorare la tecnica d’attacco e la manualità sulla palla e sapere di poter imparare da Simona Gioli è di certo un privilegio per chi come me è cresciuta guardandola giocare in televisione. Tra le altre compagne conosco già Maren Brinker e Camilla Mingardi dai tempi di Busto e sono sicura che non avrò alcuna difficoltà ad inserirmi col resto del gruppo, che ha dimostrato di essere una delle risorse in più di questa squadra». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia