Sport

Brescia, Da Silva: «Gambe in spalla per tornare al gol»

Il brasiliano del Brescia tra la prestazione col Bologna e il prossimo impegno: «Servono tre punti per respirare»
Da Silva: "Lavoro per ritrovare il gol"
AA
Gambe in spalla: l’obiettivo è il gol. «Col Bologna ho fatto ciò che mi ha chiesto Calori: non smettere un solo minuto di correre e attaccare la profondità con lucidità». Victor Da Silva formato Forrest Gump: corri, punta la porta, renditi decisivo.
 
Contro i felsinei, per il brasiliano, un tempo e alcune buone giocate. Adesso nel mirino, complice il forfait di Sodinha, c’è una maglia da titolare per l’impegno di sabato nella tana della capolista Carpi. Un match decisivo, che il Brescia punta ad affrontare con lo spirito giusto.
 
«Veniamo da tre partite in cui abbiamo espresso un buon calcio - prosegue Da Silva -. Dobbiamo procedere su questa strada. Servono tre punti per respirare un po'».
 
Il baby brasiliano è un attaccante. E ha la «saudade» del gol. «Uno che gioca nel mio ruolo vive di reti. È normale che mi manchino - afferma il 20enne -, lavoro ogni settimana cercando di curare ogni dettaglio per tornare a segnare».
 
Il Brescia, a Carpi, ha tutto e niente da perdere. È una sfida decisiva per la salvezza, ma i favoriti da ogni pronostico sono i padroni di casa, che stanno letteralmente ammazzando il campionato. «Ma noi - fa notare Da Silva - andiamo là per vincere e per respirare un po’».
 
Infine, una precisazione. O, meglio, una risposta. Una risposta a chi afferma che i giocatori che sono a Brescia in prestito, come Victor, abbiano poco a cuore la missione salvezza. «Dovrebbero vederci tutte le settimane in allenamento - chiosa l’attaccante sudamericano -. Qui tutti corrono e sudano per l’obiettivo che ci siamo posti». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia