Amministrative, giochi chiusi a mezzogiorno

Oggi alle 12 si è chiusa la seconda giornata per la consegna delle candidature nei 147 comuni chiamati al voto.
Loading video...
Teletutto: Elezioni, giochi chiusi a mezzogiorno
AA

Siamo oltre la metà: nella prima giornata a disposizione dei candidati in corsa per una poltrona da sindaco o consigliere comunale, l'afflusso per la consegna delle liste nei 147 paesi bresciani che andranno alle urne il prossimo 25 maggio è stato davvero alto.

Oggi alle 12 si è chiusa la seconda giornata per la consegna delle candidature (apertura alle 8). Poi le liste saranno vagliate.

Quattro i comuni con più di 15mila abitanti che potrebbero tornare alle urne domenica 8 giugno per il ballottaggio: Chiari (che ha per ora 4 candidati sindaco), Montichiari (5 candidati), Ghedi (5 candidati) e Lumezzane (al momento 3 candidati).

Sono 313 le liste consegnate nella prima giornata utile, a fronte delle circa 500 totali stimate.

Due le curiosità: a Rodengo Saiano, comune con poco più di 9mila abitanti, sono ben 8 i candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino.

A Longhena invece ci sono due candidati, ognuno collegato ad una lista: di questa, una è composta da 8 colleghi della Polizia penitenziaria.

Sul Giornale di Brescia in edicola sabato 26 aprile il primo quadro dei candidati in vista delle elezioni. Domenica, sempre sul GdB, tutte le liste presentate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato