In migliaia per augurare buon compleanno al Metrò

Affollatissimi i vagoni per tutto il giorno. Successo per il concerto in piazza Vittoria.
fe
AA
Alla sua prima festa di compleanno migliaia di bresciani non hanno voluto mancare, segno che le è bastato poco per farsi volere bene.
La metropolitana della città ha soffiato sulla sua primissima candelina e, complici il biglietto gratuito per tutto il giorno e le tante iniziative organizzate in città (dalla fiera del cioccolato in corso Zanardelli al carnevale in piazza Loggia), in centro si è riversato domenica pomeriggio un fiume di gente.
 
Gran via vai di passeggeri sui treni e attorno alle stazioni del metrò, utilizzato con soddisfazione anche da molti abitanti della provincia, venuti in città per l’occasione. Entusiasta il vicesindaco Laura Castelletti, che è salita sui treni insieme a tanti cittadini: «Vedere tutta questa gente usare la metro è una gioia».
 
Affollatissima anche piazza Vittoria, che nel tardo pomeriggio ha ospitato il concerto dei cantanti di X Factor. La folla si è accalcata per applaudire gli artisti e la musica ha reso ancora più bella la festa.
 
Ma non finisce qui. Con oggi si amplia ufficialmente l’orario di esercizio, che per tutti i giorni sarà dalle 5 alle 24 e si aumenteranno le frequenze di percorrenza. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia