Garda

Prostituzione minorile, chiesto il giudizio per il vigile urbano

La Procura chiede il processo per il comandante della Polizia Locale di Lonato e Bedizzole coinvolto nell'inchiesta Baby Parking 2
Foto © www.giornaledibrescia.it
Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Patrizio Tosoni, comandante della Polizia Locale di Lonato e Bedizzole, dev'essere processato per prostituzione minorile: ne è convinto il sostituto procuratore Ambrogio Cassiani che ha chiesto di fissare a carico dell’uomo in divisa l’udienza preliminare. 

In due casi a Tosoni viene contestata la consumazione di rapporti con minori, mentre in un terzo si tratterebbe di un tentativo. La vittima, davanti agli inquirenti, avrebbe spiegato però che nonostante fossero state concordate le cifre per le prestazioni, il denaro non gli sarebbe mai stato consegnato. 

La posizione del comandante Tosoni era emersa nell’ambito dell’inchiesta Baby Parking Due della Polizia Locale di Montichiari quando intercettando il telefono di uno dei ragazzini coinvolti nell’indagine gemella, la Baby Parking, erano emerse diverse persone che avevano avuto rapporti sessuali con minorenni. A differenza degli altri, alcuni dei quali hanno già patteggiato la condanna, per Tosoni il Gip non aveva accettato la richiesta di misura cautelare e attenderà quindi l’udienza preliminare a piede libero.

Non nel suo ufficio però. Formalmente i comuni di Lonato e Bedizzole non hanno preso nessuna posizione ma Tosoni sta usufruendo di un periodo di ferie almeno fino al prossimo aprile.  

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia