Oggi in edicola: ecco come cambia l'ex Caserma Papa

Parte l’iter di trasformazione dell’ex caserma Papa: il progetto nelle pagine del GdB in edicola oggi
Il progetto di riqualificazione della caserma Papa
Il progetto di riqualificazione della caserma Papa
AA

Parte l’iter di trasformazione dell’ex caserma Papa, l’enorme area racchiusa tra via Franchi e la tangenziale ovest destinata a diventare la nuova sede della Guardia di Finanzia, della Motorizzazione Civile e dell’Agenzia delle Dogane. Ne parliamo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

Tra le altre notizie, trovate la storia di Maria Luisa, ospite da sette anni della Residenza sanitaria Nikolajewka. Una donna con la passione delle mostre e della scrittura, la cui testimonianza sottolinea ancora una volta il valore e l’importanza della raccolta fondi in corso per finanziare otto camere da sedici posti nella nuova struttura che la Cooperativa e la Fondazione Nikolajewka stanno costruendo.

Nelle pagine di economia vi raccontiamo le 35 aziende bresciane che parteciperanno a Homi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano, in programma dal 25 al 28 gennaio. I dieci satelliti della fiera racconteranno ai visitatori le nuove tendenze in materia di acquisti per vivere e abbellire la casa: elementi e complementi d'arredo, lampade, posate, cuscini, ma anche strumenti per sport, musica e tempo libero, gioielli, profumazioni per ambiente e mobili da giardino.

Negli spettacoli la presentazione di «Un modo di essere. Parole di e su Walter Bonatti», lo questo spettacolo che inaugura oggi alle 20.30 al Teatro Mina Mezzadri-Santa Chiara di Brescia (contrada Santa Chiara) la mini-rassegna di tre titoli organizzata dal Centro Teatrale Bresciano e chiamata «Le vette del teatro», dedicata al mondo della montagna, all’avventura e ad alcuni dei suoi principali interpreti.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia