Il Civile: «Giovanna e la bimba uccise dallo streptococco»

Secondo le analisi dell'ospedale Giovanna Lazzari e la bimba che portava in grembo sono morte a causa di un’infezione batterica
BELLERI: "PAZIENTE AVEVA INFEZIONE"
AA

«Si trattava di un' infezione batterica, di uno streptococco che poi ha generato questa concatenazione di eventi che ha purtroppo portato al decesso sia della piccola sia della mamma».

A dirlo è Ezio Belleri, direttore generale del Civile, secondo il quale Giovanna Lazzari è morta a causa di un’infezione batterica. Uno streptococco, secondo il responsabile dell'azienda ospedaliera, contratto prima del ricovero e quindi fuori dall’ospedale dove la donna e la bimba che aveva in grembo sono morte giovedì scorso.

EMBED [La scheda]


«Certamente questo è un batterio che viene contratto normalmente nella vita di tutti giorni, purtroppo per una donna incinta e quindi nelle condizioni della nostra paziente si è rivelato davvero devastante, ma è certamente un'infezione che è stata contattata prima dell'ingresso in ospedale».

Giovanna Lazzari aveva appena 29 anni
Giovanna Lazzari aveva appena 29 anni


Nel frattempo all’ospedale Civile sono sempre al lavoro gli ispettori inviati dal Ministero della salute per ricostruire quanto accaduto. 

Sul fronte giudiziario, la Procura aspetta l’esito dell’autopsia effettuata sulla donna e sul feto. E il procuratore generale Pierluigi Maria Dell’Osso raccoglie l’appello della famiglia di Giovanna Lazzari, che chiede giustizia. «Non lasceremo nulla al caso», assicura Dell’Osso. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia