Arrestata per traffico di esseri umani: convalidato l'arresto

Convalidato dalla Corte d'Appello l'arresto della 35enne brasiliana raggiunta da un mandato di cattura internazionale del tribunale brasiliano
AA

È stato convalidato dalla Corte d'Appello di Brescia l'arresto della 35enne brasiliana raggiunta da un mandato di cattura internazionale emesso dal tribunale dello stato brasiliano di Ceara per traffico internazionale di esseri umani finalizzato allo sfruttamento della prostituzione.

La donna, clandestina in Italia e residente nel centro città di Brescia, si trova in carcere. «Abbiamo chiesto una misura alternativa alla detenzione, producendo la disponibilità del marito ad ospitarla ed accudirla, qualora venissero concessi gli arresti domiciliari. La corte d'Appello dovrebbe decidere in settimana» ha detto l'avvocato della donna, Luca Nobili.

«Nel frattempo - ha aggiunto il legale - stiamo aspettando che il consolato di Bahia autentichi e traduca i certificati attestanti la mancanza di precedenti penali ed indagini, in Brasile, nei confronti della mia assistita».

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le notizie di Brescia e provincia

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia