Scossa di terremoto nel Bresciano, epicentro a Sarezzo

Una scossa di terremoto è stata avvertita nel Bresciano poco dopo l'una di notte: l'epicentro a Sarezzo
AA

Una scossa di terremoto è stata avvertita nel Bresciano all'1.15 di notte: l'epicentro a Sarezzo. Secondo l'Istituto Nazionale di Vulcanologia e Geofisica la scossa ha avuto una magnitudo pari a 2.9, a una profondità di 3 km.

In molti hanno segnalato da subito sui social network di aver avvertito un forte boato seguito poi dall'onda sismica, che ha destato tanti cittadini dal sonno.

Una scossa di per sé di magnitudo modesta benché avvertita in modo molto netto in gran parte della nostra provincia. Secondo gli esperti dell'Ingv questo è da impurtasi alla superficialità della scossa.

Al momento pare che la scossa non abbia provocato danni, almeno alla luce dell'assenza di richieste di intervento ai Vigili del Fuoco.

I Comuni in cui verosimilmente la scossa è stata maggiormente avvertita sono quelli presenti nel raggio di 10 km dall'epicentro: oltre a Sarezzo, nell'ordine, Gardone Vt, Villa Carcina, Lumezzane, Marcheno, Brione, Polaveno, Concesio, Ome, Lodrino, Bovezzo, Collebeato, Sulzano, Gussago, Monticelli Brusati, Cellatica, Sale Marasino, Casto, Tavernole, Caino, Rodengo Saiano, Bione e Nave. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia