Mella ancora inquinato: è moria di pesci

Decine di pesci galleggiano sulla superficie dell'acqua. Nello stesso tratto un altro episodio di inquinamento a fine dicembre
MORIA DI PESCI NEL MELLA
AA

Decine di piccoli pesci la mattina di ieri, lunedì, galleggiavano in un tratto del Mella tra Carcina e San Vigilio di Concesio. Sono vittime di un veleno inodore e incolore che è stato sversato da qualche parte «anche se - spiega l’assessore all’Ambiente di Concesio Giampietro Belleri - questa volta non siamo riusciti a scovare l’origine: supponiamo tuttavia che gli inquinanti provengano da Villa Carcina».

A notare la moria di pesci sono stati alcuni passanti che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto, insieme a Belleri sono giunti gli agenti della Polizia locale di Concesio e i tecnici di Arpa e Asl. «Sono stati prelevati campioni di acqua e alcuni pesci - aggiunge l’assessore - che saranno analizzati per capire che cosa li abbia uccisi». 

Il tratto di Mella in questione era stato teatro di un altro episodio di inquinamento: una scia bianca era comparsa nell’acqua lo scorso 29 dicembre. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia