Lodrino sceglie la fibra ottica per navigare in rete

Municipio, biblioteca e scuole saranno dotati della nuova linea per internet veloce. Opportunità anche per famiglie e aziende
AA
Dopo un incontro pubblico tenutosi in sala consiliare, a Lodrino è stata presa la decisione di valutare la possibilità di passare alla fibra ottica per la navigazione internet, sia per privati sia per aziende. Grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale e la Intred spa e alla posa delle infrastrutture necessarie, ben presto la velocizzazione della linea per il municipio, la biblioteca civica e gli edifici scolastici sarà già realtà: mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici, ma il contratto già esiste.
Per aziende e privati, invece, l’incontro ha dimostrato che la necessità di connessioni veloci ed affidabili è un’esigenza sentita. I rappresentanti della società fornitrice del servizio hanno spiegato le diverse offerte e la possibilità del servizio si apre non solo ai cittadini del centro abitato, ma anche alle aziende più «isolate» nella zone industriali.
 
«La serata - spiega il sindaco Iside Bettinsoli - è servita soprattutto ai privati, ai quali sono state indicate le tariffe generiche, ma sia per loro sia per le ditte, i prezzi potranno essere personalizzati in base alle singole richieste».
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia