Valsabbia

Una vetrina speciale fra i «Borghi d’Italia»

Il conduttore della trasmissione ospite del paese: la puntata in onda il 18 marzo
AA

Ci sarà anche Bione fra i «Borghi d’Italia» che saranno visitati da TV2000. Il conduttore della popolare trasmissione, Mario Placidini, insieme ai tecnici Marco e Roberto (in foto) infatti, per due giorni è stato ospite del piccolo centro valsabbino.

I tre hanno così potuto raccogliere tutta la necessaria documentazione, apprezzandone le peculiarità storiche, naturalistiche, paesistiche e culinarie. Approfittando della bellissima giornata, giovedì, dopo aver visitato la chiesetta di San Bernardo, in compagnia dei ragazzi dell’associazione Biù Cultura i tre hanno potuto spingersi fino all’eremo di San Vigilio, la cui edificazione risale all’XI secolo.
Il paese è stato presentato dal sindaco Franco Zanotti. L’archeologo Marco Baioni ha invece parlato della mostra sul sito archeologico della Corna Nibbia che rimarrà aperta in municipio fino alla fine di marzo. 

Don Aurelio ha mostrato le parrocchiali; Davide Simoni le opere del Pitocchetto conservate in San Faustino; il campione del mondo di corsa in montagna, il bionese Marco Zanoni ha fatto da testimonial per lo sport; Fabio Gafforini è stato intervistato per gli aspetti naturalistici e lo chef Damiano Vallini per quelli culinari. 

Non poteva mancare infine, per far concludere degnamente l’esperienza agli ospiti giunti fino a Bione dalla Capitale, la degustazione del gustosissimo spiedo cucinato dagli Alpini. La trasmissione che dovrebbe essere lunga all’incirca 28 minuti, andrà in onda il 18 marzo alle 14.20. Per la grande gioia di tutti i bionesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia