Valsabbia

Serle, un’estate fatta di giochi, sapori e divertimento

Presentato il calendario di manifestazioni promosso dal Comune in sinergia con le numerose associazioni locali
AA

Un’estate fatta per soddisfare per tutti i gusti. È stato presentato a Serle, dal sindaco Paolo Bonvicini, il calendario di manifestazioni promosso dal Comune in sinergia con le numerose associazioni locali.

Confermati sono gli ormai «classici» appuntamenti della «Notte letteraria sull’altopiano» (7 luglio) e della «Notte tra i pipistrelli», in settembre, nonché gli eventi targati Pro loco, «Aspettando l’alba» (5 agosto) e la rassegna enogastronomica «Bróstoi, formài e…» (15 ottobre).

Verranno riproposte poi le iniziative di nascita più recente, che pure hanno riscosso notevole successo, ovvero quelle collegate all’apertura del monastero di San Bartolomeo, organizzate dal Comune in collaborazione con la parrocchia (10-11 giugno), il concerto della banda musicale a Cariadeghe (9 luglio), la rassegna «Fiabe sull’altopiano» (15, 22, 29 e 30 luglio), la camminata «Verso San Bartolomeo» (19 agosto). E poi ancora «Serle in arte» (26-27 agosto) e la «Festa folkloristica sull’altopiano» curata dalla Pro loco e in programma il 3 settembre.

Non mancano, quest’anno, alcune new entry. Si va dall’estemporanea di pittura (4 giugno) alla «Festa Alpina» (30 giugno, 1 e 2 luglio), dalla «Festa in piazza» del 9 luglio alla «Festa della Protezione civile» (14, 15 e 16 luglio).

Confermatissime, naturalmente, le tradizionali e sempre molto partecipate feste di frazione. Si terranno, nello specifico, a Manzaniga (27 e 28 maggio), Villa (24 e 25 giugno), Castello (29 e 30 luglio) e Ronco (5 e 6 agosto). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia