Valsabbia

Nuvolento: scuola media a nuovo in tre mosse

Nuovi arredi, un progetto da 120mila euro per la sicurezza e nuove coperture contro le infiltrazioni
Scuola media di Nuvolento
Scuola media di Nuvolento
AA

La scuola media si rimette a nuovo grazie alla sinergia fra il Comune di Nuvolento e gli altri due Comuni dei paesi fruitori, ossia Paitone e Nuvolera. «La prima criticità individuata - fa sapere Marco Gobbini, assessore ai lavori pubblici di Nuvolento - riguardava gli arredi. Sedie e banchi scarseggiavano, così si è deciso di acquistarne un centinaio».

Si è passati poi a un’attenta valutazione della sicurezza dell’edificio, che mostra qualche potenziale problema in caso di terremoto. «Abbiamo dunque approvato un progetto di adeguamento - spiega Gobbini -, previsto per l’estate del prossimo anno, con un costo preventivato di 120mila euro, da suddividersi fra i tre Comuni».

Altro problema riscontrato è stato quello delle infiltrazioni. «Quando piove - ricorda l’assessore - l’acqua penetra copiosamente dal soffitto e in alcuni casi si è stati costretti a interrompere le lezioni». Da qui la decisione di dare il via al totale rifacimento delle coperture. L’avvio dei lavori è previsto per giugno. Le opere dovrebbero concludersi in tempo per la ripresa delle lezioni. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia