Valsabbia

Edizione dei record per la «Festa di Maggio», 150 gli espositori

La «Festa di Maggio» di Gavardo prosegue fino a stasera con 150 espositori. Edizione dei record. Attesi 27 mila visitatori
GAVARDO, FESTA DI MAGGIO FA 60
AA

Prosegue fino a questa sera la «Festa di Maggio», la fiera di Gavardo e Vallesabbia, giunta quest’anno alla 60esima edizione. Un evento molto atteso, che ha già richiamato infatti un folto pubblico. Un appuntamento dalle radici antiche, ma capace ogni volta di rinnovarsi.

 Quest’anno sono 150 gli espositori a proporre nel centro fieristico di viale Orsolina Avanzi il meglio di una produzione che spazia dall’industria all’artigianato, dall’agricoltura ai servizi. 

Cancelli aperti fino alle 21, puntando a raggiungere quota 27 mila visitatori. Molti i consensi attorno a una delle novità di quest’anno, a partire dal «Villaggio dei sapori», che accoglie la manifestazione «DegustiAMO», con la possibilità di assaggiare specialità enogastronomiche di ogni tipo. 
Tra i padiglioni più apprezzati quello allestito dalla Comunità montana, che presenta itinerari e tradizioni della Vallesabbia, e quello promosso da Coldiretti e Campagna amica, per informare sulle eccellenze della nostra agricoltura. 
Parecchie le iniziative collaterali in calendario. Da oggi nella sala espositiva dell’antico mulino anche la mostra «Alla fiera di Gavardo», la «Festa di Maggio» raccontata in 60 anni di immagini

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia