Valsabbia

Cade mentre raccoglie ciliegie: 52enne in Rianimazione

La caduta giovedì mattina. La donna è stata sottoposta a intervento chirurgico, il quadro adesso è stabile
AA

È caduta rovinosamente da una pianta e ora si trova in condizioni critiche nel reparto di Seconda Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia. L’incidente è capitato ad una donna di 52 anni residente a Bagolino. 

Giovedì mattina, poco prima delle 11, approfittando del bel tempo, la donna era salita su una pianta di ciliegie, a poca distanza da casa sua, nella frazione di Cerreto Basso. Forse ha perso la presa e con quella l’equilibrio, forse ha avuto un malore. Fatto sta che è precipitata dall’albero per alcuni metri rimediando a quanto pare una gran botta alla testa.

La donna è stata soccorsa, rianimata ed intubata sul posto. Essendo impossibile l’atterraggio in loco dell’elicottero, a causa del terreno impervio, la 52enne è stata caricata sull’autolettiga e trasferita per circa 3 chilometri, fino al rendez-vous con l’eliambulanza, che nel frattempo era atterrata nei pressi di Ponte Prada.

Poi il volo fino al Pronto soccorso del Civile di Brescia. La donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico, perfettamente riuscito. Il quadro ora è stabile. La prognosi resta riservata.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia