Cultura

Sfida internazionale tra chitarre

Una sfida a suon di note, senza confini. E Gargnano capitale della chitarra per una notte
AA

Una sfida a suon di note, senza confini. E Gargnano capitale della chitarra per una notte, con un confronto tra musicisti di respiro decisamente intercontinentale. Dagli Usa all’Ungheria sino all’Australia.

Tempo di finale per il 40° concorso Internazionale nell’ambito degli «Incontri Chitarristici di Gargnano», che allieteranno la cittadina gardesana fino all’8 settembre, con gli eventi previsti al Centro civico «Andrea Castellani» di via Teatro, 14 (saggio e concorso a ingresso libero. Informazioni: tel. 0365.7988305).

Il concorso, che ha preso il via ieri, conoscerà stasera alle 20.30 il gran finale. In giuria: Oscar Ghiglia (presidente), Elena Papandreou, Francesco Biraghi, Giancarlo Facchinetti e Massimo Lonardi. Dei sei concorrenti ammessi alla semifinale di ieri - Csaki Andras (Ungheria), Diamond Campbell (Australia), Jara Bishop Xavier Alexander (Usa), Koim Stefan (Germania), Seres Borbála (Ungheria), Teeni Yuval (Israele) – sono rimasti in lizza per la seconda e ultima serata solo i primi tre, che si esibiranno con un repertorio assolutamente vario, che va da Bach a Bogdanovic, da Scarlatti a Rosza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia