Cultura

Ryan Adams e altri due ospiti al Vittoriale

Sperimentazione e jazz al Laghetto delle Danze con Tigran Hamasyan e Richard Galliano. Anteprima di Elio
Ryan Adams
Ryan Adams
AA

Ecco gli ultimi annunci per l’ormai nutritissimo calendario del Festival Tener-a-mente del Vittoriale di Gardone Riviera. A completare la rosa dei cantautori pensa Ryan Adams, che si esibirà nell’anfiteatro gardesano mercoledì 12 luglio

I prezzi dei biglietti: poltronissima 60 euro; platea centrale 45 euro; platea laterale 40 euro; gradinata centrale 45 euro; gradinata non numerata 35 euro. Ai tagliandi va aggiunto il diritto di prevendita. I ticket saranno disponibili su www.anfiteatrodelvittoriale.it dalle 10 di venerdì 31 marzo. Per informazioni: 340.1392446, www.anfiteatrodelvittoriale.it.

Non è tutto. Oltre al cartellone artistico in anfiteatro, il Festival presenta anche quest’anno «Tener-a-mente Oltre», mini-rassegna che consiste in due appuntamenti al Laghetto delle Danze del Vittoriale, nonché la prima edizione del premio «Più Luce!», riservato ad attori che si cimentano con la poesia, in omaggio al Vate.

Al Laghetto è atteso Tigran Hamasyan (musicista tra jazz, minimalismo, elettronica e folk) venerdì 28 luglio. Posto unico 20 più prevendita. Biglietti in vendita su www.anfiteatrodelvittoriale.it dalle 10 di venerdì 31 marzo.

Tigran Hamasyan
Tigran Hamasyan

Poi spazio a Richard Galliano, fisarmonicista jazz francese, il cui concerto sarà domenica 6 agosto. Posto unico 30 euro. Prevendite dalle 10 di venerdì 31 agosto.

Richard Galliano
Richard Galliano

Il premio «Più luce!» è in programma dal 30 aprile al 30 giugno; la sfida finale è in data da definire. Alla fine di una selezione ad opera di un comitato tecnico e di una giuria popolare composta dai lettori del Web, resteranno 10 concorrenti, che si esibiranno in una finale aperta al pubblico e battezzata da un omaggio all’arte del Vate reso da un noto protagonista del cinema e del teatro italiani. Maggiori informazioni in merito verranno date nelle prossime settimane.

Elio
Elio

Ma c’è un ulteriore appuntamento. Nell’ambito del circuito di GardaMusei, Tener-a-mente presenta un appuntamento anteprima nella Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno: Elio delle Storie Tese reinterpreta il Baldus del bresciano Teofilo Folengo venerdì 19 maggio. Ingresso 20 più prevendita. Biglietti dalle 10 di venerdì 31 marzo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia