Cultura

Rolling Stones a Roma: concerto record con regia bresciana

Lo show al Circo Massimo, che ebbe come promoter D'Alessandro e Galli, detiene il record di spettatori e incasso per il 2014
AA

La «grande bellezza» ha colpito ancora. Non si tratta del film di Paolo Sorrentino bensì del frutto tangibile dell’incontro tra Roma e Rolling Stones. Il live della storica rock band al Circo Massimo di Roma del 22 giugno 2014, dati Siae alla mano, è l’appuntamento musicale con il maggior numero di spettatori (71.521) e miglior incasso assoluto dello scorso anno, precedendo gli show milanesi di Pearl Jam e One Direction, mentre Ligabue (quinto) e Vasco Rossi (ottavo) sono i primi italiani. I promoter di quello spettacolo sono il bresciano Adolfo Galli e il napoletano Mimmo D’Alessandro.

Galli conserva nel cuore le emozioni di quel giorno: «È motivo di grande orgoglio aver organizzato un  concerto come questo che, non dimentichiamolo, è stato il primo in assoluto a pagamento al Circo Massimo. Un posto magnifico che ha ospitato fior di spettacoli, ma sempre gratuiti: per noi - prosegue il bresciano - c’è anche la soddisfazione di aver fatto lavorare a rotazione 5mila persone per una quindicina di giorni. Abbiamo aperto una strada, che speriamo sia percorsa in futuro».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia